Cerca nel blog

martedì 16 aprile 2013

Siti Spammer su Blogger




Ultimamente mi capita di ricevere parecchie visite da un sito chiamato "Vampirestat". Curiosando in giro per il web mi sono imbattuto in un articolo in inglese che lo descrive, insieme a "Adsense Watchdog, Zombiestat, Villainstat e Uglystat Blog Traffic, Personal-scanera, www4.savegco-antivir, ecc" come un sito di spam che non centra nulla con Google et company.

Innanzitutto NON e dico NON clickate sul link dentro il pannello di controllo, altrimenti capiranno che il vostro blog è attivo e partirà una valanga di spam verso il vostro blog.


 Questi siti non hanno niente a che vedere con Google o Google Adsense, sono siti spam che sfruttano i blog per fare "click" gratuiti sui loro siti. E ovviamente voi, gestori di blog, siete le vittime. Se andrete sul loro sito è probabile che s'installeranno barre, popup pubblicitari e potrebbero anche infettare il vostro computer con trojan o virus vari.

L'unica arma che avete contro questi siti "truffa" è ignorarli. Così crederanno che il vostro blog non venga piu aggiornato e la smetteranno di spammare traffico verso di voi (che ricordo non vale nulla ai termini di adsense)

Nessun commento:

Posta un commento