Cerca nel blog

lunedì 24 dicembre 2012

Minecraft: Il letto



Guida per creare il letto in minecraft.



Partiamo dalle basi: come costruire un letto. Sono necessari:

  • 3 blocchi di Lana (wool) ottenibile dalle pecore;
  • 3 blocchi di Legno (wooden planks);
E si dispongono in questo ordine:
 

 
 
 
 
 
 
 
 
Adesso bisogna fare attenzione a come piazzarlo. In minecraft esistono delle zone sicure e alcune non sicure. Una zona viene detta sicura se è:
  • Illuminata;
  • Circondata da muri;
  • Chiusa da un tetto;
Quindi se è a tutti gli effetti una "casa". Se si piazza il letto in una zona non sicura ci si sveglierà nel cuore della notte assaliti da mostri, viceversa se si riuscirà a dormire ci si risveglierà il mattino successivo saltando completamente tutta la notte. 
 
Adesso il letto deve essere piazzato a 2 blocchi di distanza dai muri della zona sicura ma, attenzione, la porta di casa ha un foro in alto che permette agli arcieri di scagliare frecce anche da fuori, quindi se il letto è posizionato di fronte alla porta non sarà possibile dormire. Credo che il "come piazzare un letto" possa essere descritto da questa figura dove ho costruito un muretto di separazione che mi permette di creare una zona sicura anche se la casa è molto piccola:
 
 
 La funzionalità più interessante del letto, però, è quella di fungere da "spawn-point" cioè punto di nascita. Dal momento in cui dormiamo nel letto quest'ultimo sarà il nostro nuovo spawn-point. La prossima volta che moriremo rinasceremo proprio all'interno dell'ultimo letto dove abbiamo dormito (o, comunque, quello più vicino).
 
fonte: http://ubuntize.blogspot.it/2011/05/guida-minecraft-il-letto-litem.html

Nessun commento:

Posta un commento