Cerca nel blog

giovedì 21 giugno 2012

Sw:ToR, bioware sta valutando il passaggio al F


Come riportato da vari analisti, Star Wars: The Old Republic rappresenta un impegno economico non indifferente per Electronic Arts. Appare dunque del tutto lecito che gli sviluppatori del gioco stiano cercando il modo per risollevarne le sorti, dopo la perdita di oltre 500mila iscritti nel corso di quest'anno.
"Credo che la questione vada oltre la disponibilità di produzioni free-to-play e la competitività delle offerte", ha dichiarato il lead designer Emmanuel Lusinchi. "Se si fosse trattato semplicemente della gratuità a fronte di scarsa qualità, non ci sarebbero stati problemi. Il punto è che ci sono free-to-play che sono anche dei gran bei giochi e altri stanno per arrivare, dunque è chiaro come tutta questa competizione vada a cozzare con la nostra offerta."

BioWare sta ormai valutando il passaggio al free-to-play, rivela Lusinchi: "Il mercato degli MMO è molto dinamico e noi dobbiamo esserlo altrettanto. A meno che la gente non sia contenta di ciò che ha a disposizione, non smette di chiedere aggiornamenti, nuove modalità e situazioni. Dunque sì, stiamo valutando il passaggio al free-to-play ma non posso parlarne nei dettagli. Dobbiamo essere flessibili e adattarci alla situazione."

fonte multiplayer.it

Nessun commento:

Posta un commento