Cerca nel blog

mercoledì 23 maggio 2012

Hackerati account di diablo III


Numerosi giocatori di Diablo III hanno recentemente segnalato che i loro account sono stati hackerati e derubati di oggetti ed oro. La notizia sta facendo il giro dei forum mondiali, e preoccupa non poco, specialmente in vista dell'attivazione della Casa d'Aste a valuta reale.



Prontamente i GM Blizzard hanno aperto un thread sul forum della Community per chiarire la questione.

Ecco cosa scrive Xarishflar sul forum italiano:

Xarishflar: Vorremmo chiarire la questione secondo la quale, stando ad alcuni recenti dichiarazioni, la sicurezza degli account Battle.net® e Diablo® III sia stata compromessa. Storicamente, l'uscita di un nuovo gioco, come un'espansione di World of Warcraft®, coincide con l'aumento delle segnalazioni della violazione degli account e questo è esattamente ciò che sta succedendo con Diablo III. Sappiamo quanto frustrante sia l'essere vittima del furto di un account e, come sempre, stiamo facendo tutto il possibile per aiutare i giocatori a preservare la sicurezza dei loro account Battle.net, apprezzando lo sforzo di chiunque si stia già adoperando per farlo. Puoi leggere come mantenere sicuro il tuo account sul nostro sito di riferimento http://eu.battle.net/it/security/ dove potrai anche conoscere alcune misure di sicurezza esterne che abbiamo preparato per aiutarti.

Vogliamo anche assicurarti che il Battle.net Authenticator e il Battle.net Mobile Authenticator (un'app gratuita per i telefoni cellulari iPhone e Android) continuano ad essere uno dei modi più efficaci per aiutare a proteggerti contro le violazioni dell'account e incoraggiamo tutti a sfruttarle. Inoltre, abbiamo recentemente introdotto un nuovo servizio di Avvisi sul cellulare che ti permette di usare il tuo telefono cellulare per sbloccare un account Battle.net bloccato, recuperare i dati del tuo account o rimuovere un Authenticator andato perduto. Puoi anche impostare il sistema di Avvisi sul cellulare perché ti invii un SMS ogni volta che viene identificata un'attività sospetta sul tuo account, tenendoti aggiornato sui cambiamenti più importanti e, forse, indesiderati.


Nell'infrastruttura Battle.net abbiamo anche altre misure di sicurezza che proteggono i giocatori. Occasionalmente, quando Battle.net identifica un'attività di connessione inusuale che differisce dalle normali abitudini di gioco, come la connessione da un luogo sconosciuto, potrebbe richiedere alcune informazioni aggiuntive (come la risposta alla domanda segreta) e/o richiedere di reimpostare la password attraverso il sito Battle.net. I giocatori di World of Wacraft troveranno familiare questo metodo di sicurezza e anche i giocatori di Diablo III potrebbero cominciare a incontrare queste misure.

E ancora:

Xarishflar: Come ha già scritto Bashiok sui forum americani, stiamo prendendo questa cosa molto seriamente sin dall'inizio e abbiamo fatto tutto il possibile per verificare come e in quali circostanze gli account siano stati compromessi.

Nonostante tutte le teorie che sono state formulate in merito alla questione, non abbiamo ancora trovato una singola situazione nella quale un account sia stato compromesso attraverso mezzi non tradizionali. Per tutti gli account finora compromessi è risultato che qualcuno diverso dal proprietario si è connesso all'account utilizzando esclusivamente la password dell'account stesso.

Vi vogliamo assicurare che il Battle.net Authenticator continua a essere una delle misure più efficaci che offriamo per aiutare i giocatori a proteggersi contro i furti di account e vi incoraggiamo ad utilizzarlo.

fonte: hellforge.altervista.org

Nessun commento:

Posta un commento