Cerca nel blog

venerdì 27 aprile 2012

Guida alla sopravvivenza base di minecraft



Buon giorno a tutti oggi vi posto una guida, scritta da me, per sopravvivere alla prima notte su minecraft in modalità survival!

(nota clickare sulle immagini per ingrandirle)


Iniziata la partita la vostra prima priorita sarà ottenere della legna grezza; per fare cio basta tenere premuto mouse sinistro su un albero fino a che i blocchi si rompono.




Dopo che il blocco di legno grezzo si rompe va raccolto e verrà automaticamente posto nell'inventario


Ottenuta la legna grezza dovrete traformare questa legna per creare delle assi: premete I, trascinate i blocchi di legna su crafting e trascinate nell'inventario le assi prodotte



Trascinate le assi appena prodotte in crafting come mostrato nello screenshoot per creare un tavolo da lavoro. Per dividere le assi in più parti basta premere il tasto destro sul mucchio da dividere.




Una volta creato il tavolo usiamo sempre le assi per creare degli stick come mostrato in figura.

Fatto ciò posizionate il tavolo dove più vi aggrada e cominciate con la produzione di utensili.

A seconda delle vostre esigenze ora potete creare vari strumenti di lavoro anche se, vi consiglio di non farne tanti, perchè il legno è il materiale meno adatto in quanto si rompe subito ed è molto lento nel rompere i blocchi. Questa è la disposizione dei materiali per creare un piccone.
Il piccone, come spero sia ovvio, lo si usa su roccia e altri minerali.

Questa è la disposizione dei materiali per creare una zappa. La pala la si usa per scavare la terra, la sabbia e il ghiaino velocemente




Questa è la disposizione dei materiali per una zappa. La zappa si usa per arare la terra per coltivare il grano, le zucche ecc.




Questa è la disposizione dei materiali per un'accetta.Si usa per raccogliere legna più velocemente o per rompere oggetti in legno più velocemente (esempio per recuperare il tavolo da lavoro)



E infine questa è la disposizione dei materiali per una spada. Si usa per combattere (ma va!)
Nota: Cambiando le assi di legno sopra con roccia, oro, ferro, diamante otterrete strumenti migliori.


Fatto ciò guardatevi intorno alla ricerca di cibo, tutto va bene: Maiali, Polli, Vacche, Funghi, Mele!




Trovato cibo, cercate qualche grotta naturale dove trovare carbone e ferro, ma soprattutto carbone per incominciare. Nel mentre spaccate con il piccone di legno qualche blocco di roccia per farvi il piccone di roccia. In questo screen dove non si vede quasi niente, ho trovato del carbone e del ferro vicini.
Una volta ottenuto il carbone creiamo delle torcie per vederci meglio nel buio delle grotte.
Un'unità di carbone e uno stick posizionati così creano 4 torcie. Non serve necessariamente il tavolo per crearle si possono fare anche "a mano"

Lo stesso screen di prima ma con le torcie! Molto meglio! Il carbone sono i cubetti grigio-neri mentre il ferro lo si estrae dai cubetti grigio-ferro.



Prendiamo tutto il carbone di questo giacimento!





E ora avendo un tavolo vicino creiamo un piccone di roccia che useremo per estrarre il ferro! IMPORTANTE il piccone di legno non può estrarre il ferro



Estratto il ferro avremo bisogno di una fornace per creare i lingotti di ferro che useremo per creare attrezzi migliori e / o pezzi d'armatura.
Come combustibile sotto metteremo carbone, in mancanza usate legna di qualsiasi tipo

La fornace la useremo anche per cuocere la carne cruda raccolta in precedenza. La carne cotta sfama di più di quella cruda.




A questo punto la notte dovrebbe stare per sopraggiungere, quindi vi consiglio di usare terra o legna per fare una spece di casetta che impedisca agli zombies di passare. E nel mentre che aspettate che sia di nuovo giorno scavate sotto di voi alla ricerca di altri preziosi


Questo dovrebbe aiutarvi a sopravvivere la prima e le seguenti notti su minecraft! La mia casa dopo un paio di notti, con pollaio annesso!



Buona fortuna e ricordate....NON APRITE QUELLA PORTA!






In caso di ulteriori domande, dubbi ecc scrivete pure un commento risponderò appena possibile! Se ci saranno delle richieste potrei fare anche una guida avanzata di minecraft, dove spiego come trovare diamanti, le ferrovie, la redstone, l'enchanting, il portale per il nether, i carretti a vapore, le ferrovie con le rotaie dorate ecc

Nessun commento:

Posta un commento